ATTIVITÁ

ATTIVITÁ
La Torre e dintorni

  • Casinò Municipale

Il Comune di Bagni di Lucca è composto da 24 frazioni disseminate negli oltre 180 Kmq di territorio, il più esteso Comune Montano d’Italia: visitare le piccole frazioni disseminate sulle colline, molte delle quali di origine medievale con antichissime pievi può essere l’inizio della vostra vacanza.
Ma le montagne che ci circondano e gli innumerevoli torrenti che solcano il territorio offrono altre innumerevoli attrazioni naturali: percorsi trekking, a piedi  con Guide Alpine e Guide Ambientali Escursionistiche, itinerari con guida in mountain bike, lezioni di equitazione o trekking a cavallo, escursioni in quad, rafting e kayak sul torrente Lima, paintball, parapendio, escursione all’interno dell’Orrido di Botri.
A tre chilometri dalla nostra azienda è possibile rilassarsi alle Terme di Bagni di Lucca, tra le più antiche in Europa con sorgenti naturali fino a 52°. 

Da visitare il noto Ponte della Maddalena o Ponte del Diavolo sulla SS12 a 4 km, e il Ponte delle Catene, realizzato da Lorenzo Nottolini e visibile anche dall’azienda.

E ancora la Garfagnana per vivere la ruralità dei luoghi e delle tradizioni dove la fanno da padrone le maestose Alpi Apuane; si segnala il Parco Naturale dell’Orecchiella dove tra i molti animali è possibile vedere anche l’orso bruno, e due parchi avventura, il Buffardello a S. Romano in Garfagnana e il Parco del Levigliese a Vergemoli, a pochi chilometri dalla Grotta del Vento, aperta tutto l’anno, dove attraverso comodi sentieri è possibile vedere un’eccezionale varietà di stalattiti e stalagmiti, laghetti, corsi d’acqua e perfino pozzi verticali nel cuore delle Apuane.

  • Piazza dell'Anfiteatro - Lucca

Naturalmente si consigliano le famose città d’arte della Toscana quali Lucca (25 km), Pisa (50 km), Firenze (85 km), Siena (120 km) o nonchè luoghi meno conosciuti ma ricchi di storia di cui la nostra regione è piena: l’etrusca Volterra (90 km) e la medievale S. Gemignano (90 Km) tanto per fare due esempi senza dimenticare le terre del Chianti nella loro globalità.

Con meno di un’ora in macchina si può tuffarsi nella mondanità della Versilia con innumerevoli stabilimenti balneari e locali notturni.

Durante l’inverno, per gli amanti dello sci, è possibile raggiungere l’Abetone in poco più di mezz’ora.