CAMERE

LE CAMERE
“dependance la scuderia”

La vista dalle camere

Le cinque camere, tutte doppie o matrimoniali con bagno, sono state ricavate nel fabbricato più antico dell’agriturismo, risalente alla fine del 1600 ma che, nonostante la sua attuale forma semplice lineare, ha subito nel corso dei secoli varie modifiche sia a livello strutturale che di destinazione d’uso.

Prima finestremagazzino, poi dependance della villa padronale, nella prima metà del ‘900 le Clarke lo trasformarono in una scuderia per cavalli, della quale mantiene oggi il nome e la testa di cavallo in terracotta posta sopra una porta d’ingresso.
L’università di Bologna lo ristrutturò nuovamente nei primi anni ’80 destinandolo a laboratori di analisi e camere per il soggiorno degli studenti.

Restaurate nel 2008, le attuale camere godono del suggestivo panorama della Val di Lima, da Ponte a Serraglio ai colli termali di Bagni Caldi fino alle più alte cime dell’Appennino.

All’esterno del fabbricato, sotto una caratteristica volta che nasconde un antico forno a legna, il tempo sembra fermo e lo sguardo si perde verso l’est.

MALVA, CALENDULA, MELISSA, ARCANGELICA, ALTEA, hanno tutte bagno privato e sono dotate di televisione, mini-frigo dove troverete acqua minerale in omaggio, riscaldamento e aria condizionata.

  • Ingresso comune

CHECK IN 15:00 

CHECK OUT 10:00

Oltre lenzuola e asciugamani, nelle camere troverete prodotti cortesia quali shampoo, bagno schiuma e sapone, phon per capelli.  Nel salottino d’ingresso avrete la possibilità di prepararvi un tè o tisana.

I nostri prezzi, oltre quanto sopra includono la colazione a buffet (dalle ore 8:30 alle ore 10:00), riscaldamento, aria condizionata, acqua, luce, pulizie finali e tasse. La pulizia delle camere viene effettuata a giorni alterni per soggiorni superiori alle tre notti.
Sono inoltre liberamente utilizzabili tutti i servizi comuni dell’agriturismo quali la piscina (da maggio a settembre), wi-fi, campo bocce, ping pong, le aree giochi per bambini e parcheggio.